carpenteria manzanese

Impianti per il recupero energetico

Il tema del recupero energetico è divenuto centrale per le industrie di ogni dimensione, poiché permette non solo di compiere un passo importante per la salvaguardia dell'ambiente, ma anche di evitare inutili spese derivanti dallo spreco di energia elettrica.

Produzione macchine per il recupero dell'energia

Carpenteria Manzanese, attiva in tutte le province del Friuli Venezia Giulia e in quelle di Venezia e Treviso, è specializzata nella produzione di macchine per il recupero dell'energia dispersa durante i processi produttivi. Tali macchinari permettono di convogliare fumi, vapore, aria calda e acqua verso particolari filtri che li depurano da eventuali residui che possono risultare nocivi.

In seguito alla fase di filtraggio, tali sostanze vengono assorbite da particolari piastre e trasformate in energia che viene subito reintrodotta nel processo di produzione e impiegata per l'alimentazione delle macchine industriali.

Impianti industriali ad alto risparmio energetico

Il tasso di efficienza di recupero energetico dei nostri macchinari può arrivare fino al 95%, garantendo così enormi vantaggi alle aziende che decidono di affidarsi a questa innovativa tecnologia. La nostra ditta, che produce inoltre una vasta gamma di impianti industriali per l'aspirazione e la verniciatura, fornisce un servizio di consulenza qualificata, effettuando sopralluoghi nelle industrie clienti, stilando preventivi accurati e pianificando l'installazione dei recuperatori di energia più adatti ed efficienti a seconda del ciclo produttivo.